auhauhauhauha!

Il Morpe Bloggoso!

morpe.twatac.net

Mooh Metal?

May 2nd, 2006

Mooh Metal
Ottima domanda!!!
ma qui necessità un pò di storia.
Io sono cresciuto a mia insaputa con Pink Floyd e Genesis, e molta musica classica per merito del mi babbo.

A 6 anni neanche sapevo cosa fossero i Pink Floyd, io prendevo il disco con i mattoni, mitica copia in vinile esportata dalla UK prima stampa, allora per me era solo musica, non aveva nome, ne titolo, genere e stile, era solo musica.

Poi cresci, con gli amici scopro gli Ironmaiden, passo 2 anni a sentire 7TH SON OF A 7TH SON su una cassetta copiata, allora nessuno faceva caccia alle streghe per le cassette, si andava a catechismo con le toppe degli Iron per la felicità dei preti.

Prima media, in primavera, il periodo dei Nirvana di smells like teen spirit – nevermind e del black album dei Metallica, quando il metal era divertente durante le diatribe Metallica VS Guns, compravo MetalHemmer solo per questo, che risate… be ora sappiamo chi a vinto.

Mi prestarono una cassetta, metallica, il black album?.
una mattina, in classe mi chiesero che cosa stavo ascoltando?

Metallica ti garbano?
ah, ma ttu’sei un metallaro??
Pensai metalaro che? …..idiota, non si risponde a una domanda con una altra domanda.
Ovviamente ignorai e lasciai correre, non cado facilmente alle provocazioni!!!
anche perché non sapevo bene di che parlasse, e neanche mi interessava.

A mia insaputa, divenni il metallaro della classe, di conseguenza mi informai.
…causa/effetto, le conseguenze delle loro scelte, sono una altra storia.
ovviamente non hanno cambiato nulla.

Passa il tempo, prima di finire la terza media, ero già passato agli Slayer – Season in the Abyss, Sepultura – Arise, Pantera – Vulgar.

Compro la chitarra, una Yamaha RGX nera, da fun a musicista, cambia il modo di pensare alla musica, la necessità di imparare insegna a non avere paraocchi, ora suono roba che non avrei mai pensato di ascoltare, ma questo mi porta a fare anche esperienze negative, a suonare blackmetal con i goulvaulth nel 97, musica da ridere, geniale!!! facepainting, io sempre stato per ascoltarla la musica, ma questi campavano sulla immagine, dei glamster cattivi, le brutte e antipatiche copie dei kiss.

la musica non è immagine?
i Pink Floyd non anno una immagine..
Beethoven non ha una immagine.

Italia, scoppiano i rapsody, ganzo, metal e musica classica, questi garbano anche al mi babbo, sentiamoli insieme. in un pezzo, riconosciamo vari plagi da Beethoven, Mozart e Bach, tanto vale sentire gli originali, e poi le chitarre sono basse, non fanno muro, non spaccano. Io il powermetal non l’ho mai digerito, e pure la roba epica, che palle Ulisse. e poi i Sepultura sono piu potenti degli halloWin (ahahahahah).. chissà perché lo chiamano powermetal.

Stesso periodo, compro il promo cd di Screams Of Anguish dei Brutality, devo sentire ancora un disco di tale potenza e ingegno, tecnica, dal batterista ai chitarristi, oltretutto, dimostrano pure di essere dei musicisti con cuore per le due bellissime strumentali presenti nel disco di cui una un è un maliconico waltzer.Esce Chaos AD dei Sepultura, e se non erro anche Burn My Eyes dei MachineHead.
che disco favoloso, dissonante, quasi industriale per le sonorità, reputo i reali responsabili del fenomeno paranormale, di cui esiste un X-file sul perché le case discografiche abbiano deciso di commercializzare il metal.. nu-metal?

mu che???. mooh-metal? il metal morbido?? i morbid angel??
ma che centra l’ammorbidente per angeli???..
new metal??? metallo novo, che ha di nuovo??
invece di fare i pezzi di 10 riff li fanno di 4? be che novitaaaà!!!
anche i ramones fanno cosi e i sexpistol i motorhead, dove sta la novità??
forse il suono??? che ingegnooooo!!!

..Aaa forse qualcuno con un monte di soldi, a pensato bene di rendere la figura del teppista da strada capellone tatuato e ubriaco, in un busines..
di renderlo figo!!… ma non potevano farlo prima?? mi avrebbero evitato un monte di problemi, cavolo, ora sono tutti metallari, metallari con pantaloni da 100 euro, fighetti, e non ce ne più uno che spacca un telefono solo per divertimento, anzi… ha il cellulare e probabilmente è andato a Genova per protestare, noglobal, certo il cellulare lo ha lasciato a casa!!! metalari per bene?? ….haaa ma tiran su di coca? cocaaaa?? metallari con i soldi??

sulla luna ce più coerenza.
Se nascevo nel 87 mi andava meglio.
Marilyn Manson, gli americani se lo meritano!!!
non mi piace la sua musica ma stimo le persone intelligenti.

Causa/effetto, quasi contemporaneamente è scoppiato il fenomeno degli MP3 e del P2P, e una simpatica caccia alla streghe a chi regala musica, prima vittima Napster.

Da sempre chi a Soldi ha Potere e di conseguenza Controllo, il punto debole, è all’inizio della catena, i SOLDI, gli mp3 colpiscono forte li, essendo liberi e ben assortiti, il publico è felice di scegliere, di toccare realmente cosa ce nei dischi, e di valutare l’aquisto, 20 euro a cd sono tanti, soprattuto se poi il reale valore si riassume su 2 tracce da topten su 10, alla industria interessa un prodotto che retribuisca bene e subito, se i Pink Floyd publicassero ora the dark side of the moon, chi scommeterebbe ora sul suo successo?
Questo spiega la bassa qualità artistica della musica prodota negli ultimi 20 anni, perche spendere 20 euro quando quel disco, se va bene mi dura un paio di settimane.

vincere la guerra del p2p???
la facilità con cui si scarica da internet, è inversamente proporzionale alla facilità di fare soldi, lavorare o trovae un impiego.
siamo da 5 anni nel 2000, e tempo di cambiare i nostri valori.

Torniamo all’ammorbidente per angeli.
Mooh-Metal, è il mio modo ironico, e quello dei miei amici, di condividere e vivere la musica, niente scena, nessuna immagine o ipocrisia, suonare e divertirsi.
…on opensource underground?

be, la mentalità con cui il mondo Linux evolve le proprie fatiche è ammirevole, tutti possono usare e migliorare il soft di tutti a beneficio di tutti, infondo sono solo numeri, file infinite di 1 e 0, l’informatica è una cosa molto eterea, anche la musica, e una cosa eterea, forse anche di piu, 7 note, 7 suoni, distribuiti nel tempo a intervalli ritmici, e qualche volta anche casuali. l’opensource è un mondo molto underground, senza una immagine fittizia e secondi scopi, come si dice a Firenze…

meglio pohi ma BONI.

Author: morpe
Uncategorized

Comments

One Coment

RSS
  • Deimos2k5 says on: May 16, 2006 at 5:47 pm

     

    SI, ma vedi………………… La politica del Massi Puzzi è sempre stata quella diagnosticata nel peraltro disastroso caso di malaingegniosità di chi, pur avendo conoscenze info-tecno-piretree, non scaglia MAI la prima pietra, anche se gli balena a volte la tentazione di scagliare un processore, che fa più male, specialmente se lo lanci con il dissipatore e la ventola accesa attaccati insieme, ma poi capita che, pur non essendo il mondo poi così’ diverso da come non lo volevamo, e voluto il tutto che comprende la tazza del cesso sta a significare che la Madonna è un po’ Maiala quando ci dice di pregare per chi ci Odia (l’ho presa dagli Slayer)… INDI PER QUI:;::;
    parole…. non solo, e mi diletterei nel porti gli aspetti negativi dell’irriverenza ancestrale che dalle stelle piomba su di noi (nemmeno una nuvola); Il mondo open-source sta avanzando?…. si, ma secondo me all’armanda gni puzza il dosso.

Il Morpe Bloggoso!